Un prestito è un impegno vincolante e deve essere rimborsato. Verifica la tua capacità di rimborso prima di impegnarti.

Pubblicato il 31/08/2023

FLOA: Competenza UX1 che vince sempre premi

La missione di FLOA, fin dalla sua nascita, è stata quella di offrire servizi e prodotti che semplificassero la vita quotidiana dei clienti. Ma per noi, semplificare la vita dei consumatori significa anche migliorarne l'esperienza, che sia con percorsi più fluidi per i clienti, processi veloci o innovazioni che rispondano ad esigenze reali.  

 

Caroline Rosset, la nostra responsabile marketing e acquisizione digitale, lo conferma. L'UX1 è al centro di tutte le nostre strategie e di tutti gli sviluppi creati in FLOA. I nostri esperti e i loro team analizzano quotidianamente gli elementi che irritano i clienti durante il loro percorso). Queste analisi sono essenziali per creare nuove soluzioni e nuovi servizi che migliorino l'esperienza dell'utente.


FLOA UX FLOA UX

L'obiettivo di FLOA è fornire ai nostri clienti esperienze sempre più semplici e fluide.

In che modo? Grazie a una UX1 in continuo miglioramento! Che si tratti di consumatori o venditori, l'esperienza cliente è al centro di tutti i progetti FLOA. Integriamo pienamente l'UX1 nei nostri processi di innovazione bancaria. Cerchiamo continuamente una maggiore fluidità per semplificare il percorso dei clienti o per ridurre la quantità di dati personali da inserire.


Nell'era digitale i consumatori cercano facilità, maggiore flessibilità, fluidità e rapidità. L'80% di loro si attende esperienze personalizzate2. In FLOA questi cambiamenti sono non solo compresi, ma anche pienamente integrati. Il nostro obiettivo è semplificare l'accesso ai servizi finanziari e rimuovere gli ostacoli e i vincoli esistenti per semplificare i pagamenti. Abbiamo deciso di creare una banca 100% digitale e decisamente orientata al cliente.


FLOA è stata premiata ai Content Square UX1 Awards nella categoria "Best Conversion Funnel3"; Questo premio dimostra ancora una volta la qualità dell'esperienza online che offriamo ai nostri clienti. La giuria ha evidenziato la nostra forte strategia di personalizzazione e un funnel di acquisto trasparente che tiene conto dell'accessibilità.


"L'esperienza del cliente è al centro della nostra strategia e di tutti i nostri sviluppi. Il nostro impegno nei confronti dei clienti e dei partner è forte: semplificare l'attività bancaria. Per questo motivo, identifichiamo e analizziamo costantemente i fattori di irritazione dei clienti, in particolare attraverso il data reporting4 su Contentsquare, oltre che attraverso il feedback dei nostri dipartimenti interni (in particolare le relazioni con i clienti). Queste analisi ci permettono di sviluppare nuove soluzioni per migliorare il nostro percorso di clienti e lanciare nuovi servizi"


, ha dichiarato Caroline Rosset, responsabile del marketing digitale e dell'acquisizione.


Esperienze più fluide

L'importanza dei test per migliorare la nostra esperienza cliente

A FLOA non mancano mai le idee innovative: pagamento in 4 rate5, mini-prestiti6, firma elettronica, ecc. E per ottenere questi risultati non dimentichiamo mai l'esperienza del cliente, che deve essere ultra-fluida. Siamo anche pronti a investire nelle tecnologie più recenti, per sviluppare continuamente la nostra esperienza UX1.


Per questo motivo collaboriamo con Content Square per analizzare e comprendere il comportamento degli utenti sul nostro sito web e sulla nostra applicazione mobile. In questo modo possiamo identificare le aree in cui migliorare la UX1 o i punti di attrito, ad esempio. Per quanto riguarda i tool di tracciamento7, riteniamo che nessuno di quelli disponibili sul mercato sia soddisfacente. Abbiamo quindi creato la nostra soluzione per registrare e analizzare il comportamento degli utenti.


"Abbiamo ricevuto un premio da Google senza averne fatto richiesta (siamo stati identificati automaticamente) per la trasformazione del modulo su una landing page SEA8: il percorso dalla landing page8 alla fine del modulo. Siamo stati riconosciuti anche da Contentsquare e AB Tasty per la qualità e le prestazioni dei nostri funnel di conversione".


- Caroline Rosset, responsabile marketing e acquisizione digitale.


Premio di Google

Ci spingiamo oltre i limiti per trovare il meglio

Ogni giorno a FLOA ci impegniamo a sviluppare i prodotti e le soluzioni più semplici per i nostri clienti:


  • processo di sottoscrizione 100% digitale,
  • chatbot9 efficaci in grado di fornire risposte rapide e personalizzate alle richieste in arrivo,
  • massima sicurezza dei dati,
  • prevenzione dei rischi e delle frodi,

Ci spingiamo oltre i nostri limiti per sviluppare prodotti innovativi che soddisfino le esigenze dei nostri utenti. Utilizziamo i migliori strumenti disponibili sul mercato per identificare le esigenze e le aspettative e creare soluzioni che le soddisfino. Pensiamo sempre fuori dagli schemi, attivando tutti i nostri talenti per migliorare l'esperienza utente fornita ai nostri clienti.


"Utilizziamo i migliori strumenti disponibili sul mercato per identificare le esigenze ed essere sempre all'avanguardia, manteniamo i nostri obiettivi e superiamo i nostri limiti. E se non troviamo nulla di abbastanza performante sul mercato, sviluppiamo strumenti interni: è così che siamo arrivati a creare il nostro strumento di tracciamento interno ultra-preciso".


Caroline Rosset, responsabile marketing e acquisizione digitale


Messaggio pubblicitario a scopo promozionale. Tutte le informazioni sui prodotti sono contenute nelle relative schede informative, disponibili sul sito web https://www.floapay.it


Spingersi oltre i limiti

Richiedi una demo

Vuoi provare FLOA Pay? Simula un percorso d’acquisto con pagamento a rate nell’interfaccia di un vero sito di e-commerce!

Richiedi una demo

Benvenuto nel blog FLOA Pay!

Benvenuto nel nostro blog! Lo abbiamo progettato per accompagnarti ogni giorno. Qui scopriamo le tendenze dei pagamenti, condividiamo con te le buone pratiche adottate dai nostri partner e ti ispiriamo con progetti interessanti! Tutto questo da FLOA!

Si affidano a noi!

Richiedi una demo

Vuoi provare l'offerta FLOA Pay? Contatta il nostro team per una dimostrazione dal vivo del nostro servizio!

Richiedi una demo